Asunder

 

Murmuring,

you came

to my window.

The mad trees were swaying,

My silver-fingered pianist,

while the moon slowly spread

darkness and dreamy mist

upon a broken sun.

Eyes squinted

I recall, my love misled,

your wrenching music,

flowing over the thread

of wounds untold,

dying beyond my hold.

Murmuring,

you came

to my window,

bowed and waved

a silent Goodbye

through the glass,

I stroke my intent,

Alone with my letter unsent.

The mad trees were swaying,

My silver-fingered pianist,

and I’m a fool playing

with ghostly beams,

vainly fluttering

on paper wings.

Your fading notes burn

-memories unfurl-

your shadow winding

on the frantic

pulse of my drifting heart,

unguessed,

is all I have, all I crave

for my bittersweet solace.

——

Mormorando

sei venuta

alla mia finestra.

Gli alberi oscillavano impazziti,

Mia pianista dalle dita d’argento,

mentre la luna riversava i suoi fiumi

di oscurità e nebbia sognante

su di un sole in frantumi.

Gli occhi socchiusi,

Ricordo, amore mio traviato,

la tua musica straziante,

che scorre sopra il filo

di ferite indicibili,

morire oltre la mia attesa.

Mormorando

sei venuta

alla mia finestra,

Tu, un inchino e un cenno,

addio silenzioso

attraverso il vetro,

accarezzo il mio intento,

Sola con la mia lettera non inviata.

Gli alberi oscillavano impazziti,

Mia pianista dalle dita d’argento,

e io sono solo una pazza che gioca

con i raggi spettrali,

invano fluttuanti

su ali di carta.

Le tue note lontane bruciano

– I ricordi si dispiegano-

mentre la tua ombra si avvolge

al frenetico

pulsare del mio cuore alla deriva,

non compreso,

è tutto quello che ho, tutto quello che bramo

per il mio conforto agrodolce.

Rispondi

